La Storia - PELLICCERIA BARIGAZZI

Vai ai contenuti

Menu principale:

….40 ANNI DI PASSIONE E SUCCESSI

L’attività dell’azienda Barigazzi ha inizio nel 1972.

In quegl’anni  il fondatore Livio Barigazzi inizia la propria attività nel settore delle pelli, fino a quando,  nel 1975, decide di aprire un proprio punto vendita a Brescello proponendo una collezione pret a porter in cui  la pelliccia non è più un lusso per pochi ma un bene di “largo consumo” un capo da indossare subito come un irrefrenabile colpo di fulmine.

Le proposte delle collezioni Barigazzi sono state sin da allora orientate a vestire un pubblico esigente e desideroso di distinguersi.

Lo straordinario consenso acquisito genera un vero e proprio successo tanto che, nel 1977, affiancato dalla moglie Franca, apre una boutique a Salsomaggiore Terme, ridente e rinomata cittadina termale che vanta di un considerevole turismo internazionale di elite.

Grazie alla scelta compiuta in quegli anni , nel 1988 decide di valorizzare ancor di più la propria offerta dando vita ad un atelier con annesso laboratorio in cui inserisce le collezioni di alta moda, quindi prodotti di nicchia, unici nel loro genere,  e di ineguagliabile raffinatezza, avvalendosi anche della collaborazione di importanti griffe del settore come Fendi, Vito Nacci.

Tutto questo ha permesso alla Barigazzi di creare, ampliare, consolidare un’affezionata clientela  proveniente da tutte le parti del mondo.

Lo spirito d’iniziativa e lo spiccato intuito dei titolari che organizzano numerose sfilate ed eventi portano la Pellicceria Barigazzi a una diffusa popolarità diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu